Questo sito utilizza cookie. Proseguendo nella navigazione accetta la nostra dichiarazione sulla protezione dei dati.
![Crema chiaroscura al cioccolato bio](/.imaging/focalarea/Cinema/780x400/dam/jcr:8b132541-a7b1-42bd-9346-b0b73f8d597e/BIO_KB_DB1995_145.jpg)
Preparazione
- Scaldare il latte, togliere la pentola dalla fonte di calore. Far sciogliere il cioccolato nel latte mescolando.
- Portare a ebollizione 1 dl di latte, sbattere i tuorli con lo zucchero e lo zucchero vanigliato, unire il latte, riversare nella pentola, portare quasi a ebollizione, incorporare il cioccolato, passare al setaccio. Lasciar raffreddare.
- Incorporare la panna, versare nelle coppette e porre al fresco per 2 ore.
- Prima di servire distribuire un cucchiaio di doppia panna su ogni coppetta e formare delle spirali con una forchetta. Cospargere con le scaglie di cioccolato.